HomeSenza categoriaRegione e turismo, ecco il nuovo logo. Toma: "Pandemia sia occasione di...

Regione e turismo, ecco il nuovo logo. Toma: “Pandemia sia occasione di rilancio”

Nuovo brand presentato in mattinata. In collegamento le società che si occupano della comunicazione del Piano strategico.


di Maurizio Cavaliere

CAMPOBASSO. Il Molise votato al turismo ha un nuovo logo istituzionale. E’ stato presentato stamattina nell’auditorium dell’ex Gil a Campobasso alla presenza del Presidente della Regione Donato Toma, dell’assessore al Turismo Vincenzo Cotugno, dell’amministratore di Sviluppo Italia Molise Claudio Pian e dei responsabili delle società che si occupano della comunicazione del Piano strategico del Molise: Suggesto, Aedeka e Interline, la prima ha sede nella Provincia Autonoma di Trento ed è specializzata in tecnologie e servizi applicati al turismo.

Il Presidente Toma e l’assessore Cotugno hanno espresso soddisfazione per il nuovo brand e logo: “Ci piace e richiama la nostra terra e i nostri colori” hanno detto.

 toma

“Nonostante la pandemia, questa regione ha retto bene nel settore – ha detto ancora Toma – Ora abbiamo l’attenzione mediatica del mondo intero, dobbiamo sfruttarla perché si tratta di un’importante e autentica ripartenza per il nostro turismo, che non è un turismo di massa. La pandemia sia un’occasione di rilancio”  conclude Toma riferendosi alla prerogative del nostro territorio: piccoli borghi, aria buona, dimensione umana.

L’assessore Cotugno ha poi ricordato tutte le tappe che hanno portato alla stesura del Piano Strategico del Turismo del quale si è parlato tantissimo fino a quando il Covid ha fatto la sua comparsa l’anno scorso di questi tempi: “Abbiamo lavorato tanto e siamo sotto gli occhi di tutti. Quello di oggi è un nuovo step sulla via che ci porterà ad attuare i nostri progetti”. Presentato il logo, è stato proiettato anche un nuovo video sul Molise, strumento di marketing non decisivo ma sempre importante. Tante belle immagini della regione e il sottofondo della voce calda di Edoardo Siravo. Per ora saranno i molisani a decretarne l’eventuale successo, nella speranza che video e brand escano finalmente dal territorio regionale dove (in passato ne abbiamo visti a decine) sono rimasti finora colpevolmente confinati.

 cotugno

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img