HomeSenza categoriaAutisti dell’Atm senza stipendio, l'8 febbraio lo sciopero dei trasporti

Autisti dell’Atm senza stipendio, l’8 febbraio lo sciopero dei trasporti

L’agitazione dalle 9 alle 13, proclamata dai sindacati per protestare contro l’azienda ma anche contro la Regione, che aveva annunciato la volontà di avvalersi del potere sostitutivo nei pagamenti


CAMPOBASSO. Sciopero dei trasporti per i lavoratori Atm, lunedì 8 febbraio in Molise. Ad annunciarlo i sindacati di categoria di Cigl, Cisl, Uil e Faisa Cisal, che hanno proclamato un’agitazione di 4 ore, dalle 9 alle 13.

“I dipendenti dell’Atm – hanno spiegato – sono ancora senza stipendio e la Regione, nonostante gli impegni, non si avvale del potere sostitutivo”.

I sindacati hanno parlato di “delusione e amarezza tra i lavoratori di Atm che “avevano dato fiducia al nuovo corso dell’assessore regionale ai Trasporti, Quintino Pallante, e alla sua manifestata e ferrea volontà di porre fine una volta per tutte a questa assurda querelle che si trascina da 20 anni e che vede i lavoratori obbligati a rivolgersi mensilmente ai propri legali e a ricorrere a decreti ingiuntivi, per vedersi garantire il pagamento della retribuzione”.

“Ancora una volta – hanno aggiunto – l’azienda si sta mostrando molto più forte delle deboli intimidazioni dell’assessore, che in più di un’occasione e persino in una recente riunione in Prefettura, era arrivato a minacciare formalmente la rescissione del contratto con Atm. Qualora – hanno concluso i sindacati – fossero perdurate le irregolarità nel pagamento degli stipendi, ma anche la volontà di avvalersi del potere sostitutivo della Regione, nel pagamento delle retribuzioni ai dipendenti”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img