HomeSenza categoriaIsernia, l'attesa è finita: riapre il presidio turistico della Provincia

Isernia, l’attesa è finita: riapre il presidio turistico della Provincia

Il presidente Ricci: “In vista delle riaperture di fine aprile diamo un messaggio importante sperando in una vera ripartenza per il nostro territorio”


ISERNIA. Dopo il lungo stop riapre finalmente al pubblico il presidio turistico della Provincia di Isernia. Come noto, si tratta di un centro di informazione e assistenza in grado di assicurare servizi utili al turista. “Un presidio – evidenzia in una nota l’ente di via Berta – che è diventato, grazie alle persone che in questi anni hanno lavorato con impegno e professionalità, un punto di riferimento, di collegamento e di orientamento per i protagonisti del settore: turisti, imprese, istituzioni e associazioni”. 

La cerimonia di riapertura ci sarà domani mattina, 21 aprile, alle ore 11.

Naturalmente non è casuale la scelta di riaprire in questo periodo. “Si va verso l’allentamento delle misure restrittive – ha spiegato il presidente dell’ente di via Berta Alfredo Ricci – e per questo vogliamo lanciare anche un messaggio importante sperando in una vera ripartenza del nostro territorio”.

La riapertura del presidio è stata possibile grazie al contributo di 65mila euro stanziato il 30 dicembre del 2019 dalla Regione Molise. Si tratta in sostanza dell’ultima tranche delle risorse previste dalla convenzione che però, lo scorso anno – come è noto – non è stata rinnovata.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto! 

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img