HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Coronavirus, paziente di Bojano esce dalla terapia intensiva. Il reparto verso la...

Coronavirus, paziente di Bojano esce dalla terapia intensiva. Il reparto verso la liberazione

Un sospiro di sollievo per l’ospedale Cardarelli, rimasto a lungo sotto pressione a causa della pandemia e che ora sta fronteggiando un’altra emergenza: quella che riguarda i reparti No-Covid e la rete, già carente, delle patologie tempo-dipendenti


CAMPOBASSO. Da ieri risulta occupato un solo posto letto in terapia intensiva Covid al Cardarelli. La buona notizia riguarda l’uscita di un paziente di Bojano dal reparto salva-vita del principale presidio ospedaliero regionale.

Così anche l’unica terapia intensiva Covid ancora attiva in regione sta per liberarsi, dopo 8 mesi di sofferenza e di dolore per i troppi pazienti che purtroppo non ce l’hanno fatta, nonostante l’impegno e le cure del personale medico-infermieristico.

Il Cardarelli sta per uscire dall’emergenza sanitaria legata alla pandemia, soprattutto dagli effetti nefasti della seconda e della terza ondata: al momento sono 9 i pazienti Covid ancora ricoverati, di cui 8 in malattie infettive e per l’appunto uno rimasto in terapia intensiva. Un sospiro di sollievo per un ospedale rimasto a lungo sotto pressione e che ora sta fronteggiando un’altra emergenza: quella che riguarda i reparti No-Covid e la rete, già carente, di emerge-urgenza e delle patologie tempo-dipendenti. 

Troppi molisani in questi mesi sono stati costretti a rinunciare a curarsi per il blocco delle prestazioni ordinarie e tutto ciò potrebbe portare nei prossimi mesi a gravi conseguenze su un sistema sanitario da riorganizzare, in funzione di una migliore efficienza ed efficacia delle prestazioni e anche nella prospettiva di un ritorno dell’epidemia dovuta alle varianti del Covid o di nuove epidemie.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img