HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Covid, popolazione vaccinata: il Molise fa scuola e sale in vetta alla...

Covid, popolazione vaccinata: il Molise fa scuola e sale in vetta alla classifica italiana

Secondo lo studio del Gimbe il 24,1 percento ha completato il ciclo, mentre il 30,5 percento aspetta di ricevere la seconda dose


CAMPOBASSO/ISERNIA. Campagna vaccinale anti-Covid: oggi è il giorno dei record per il Molise. La regione non solo risulta la prima in Italia per dosi somministrate ogni 100mila abitanti, ma è in vetta alla classifica anche per quel che concerne, più in generale, la popolazione vaccinata.

Il dato emerge dall’ultimo monitoraggio eseguito dalla Fondazione Gimbe, aggiornato a ieri, 16 giugno.

Dallo studio emerge che in Molise il 24,1 percento degli abitanti ha completato il ciclo vaccinale, mentre il 30,5 percento è in attesa della seconda dose. Sommando i due dati si arriva al 54,6 percento: ciò vuol dire che più di un molisano su due ha ricevuto almeno una dose di vaccino.

A livello nazionale, 50,5 percento della popolazione ha ricevuto almeno una dose di vaccini (29.949.601) e il 24,4 percento ha completato il ciclo vaccinale (14.467.292), con 3.892.072 somministrazioni nell’ultima settimana per una media mobile a sette giorni di 537.765 inoculazioni ogni 24 ore. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img