HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Prevenzione e lotta agli incendi, il Molise approva il piano. Cavaliere: "Così...

Prevenzione e lotta agli incendi, il Molise approva il piano. Cavaliere: “Così potremo agire tempestivamente”

Ieri l’ok della Giunta regionale all’aggiornamento per il triennio 2021-2023, giorni fa positivo incontro con i sindacati presso l’assessorato all’Agricoltura


CAMPOBASSO. Si è tenuto nei giorni scorsi, presso la sede dell’assessorato all’Agricoltura della Regione Molise, un incontro convocato dall’assessore Cavaliere dopo la richiesta avanzata dalle sigle sindacali Flai Cgil, Uila-Uil e Fai Cisl.

Un momento importante di confronto e condivisione, in cui è stato comunicato l’iter di aggiornamento del Piano pluriennale regionale (triennio 2021 -2023) di prevenzione e lotta agli incendi boschivi, positivamente accolto da coloro che hanno preso parte al tavolo.

Con la delibera approvata in Giunta regionale ieri, proprio su proposta dell’assessore Cavaliere, il piano Anti incendio boschivo è divenuto quindi operativo.

Siamo in largo anticipo rispetto agli anni precedenti e ciò consentirà di rispettare tutte le scadenze e soprattutto di poter agire tempestivamente sul campo, rendendo ancora più efficace l’attività di prevenzione e lotta agli incendi.

“Ringrazio – commenta Cavaliere – il presidente e i colleghi assessori, si tratta di un risultato notevole perché permette al Molise di avere a disposizione nell’immediato uno strumento fondamentale per la protezione del nostro territorio. In ballo – aggiunge – ci sono la tutela dell’ambiente e della biodiversità, del nostro patrimonio agricolo e non certo per ultima la necessità di salvaguardare l’incolumità delle persone. L’emergenza incendi – conclude – rappresenta una problematica seria ed era assolutamente importante accelerare tempi e procedure per affrontarla nelle migliori condizioni possibili”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

                                      

                                          

Più letti

Campobasso, gli allievi carabinieri in convegno sulla sicurezza digitale

Combattere il bullismo, il cyberbullismo e le truffe amorose nell'era dei social network: oltre 500 partecipanti CAMPOBASSO. Venerdi 26 aprile si è svolta presso la Scuola...
spot_img
spot_img
spot_img