HomeNotizieCRONACAScontro tra auto e moto: muore un giovane infermiere di Agnone

Scontro tra auto e moto: muore un giovane infermiere di Agnone

L’incidente è accaduto ieri sera nella zona industriale di Casoli, dove il 27enne lavorava in una Rsa


CASOLI/AGNONE. Uno scontro violento tra un’auto e una moto. Ha perso così la vita Mario Scampamorte, infermiere 27enne di Agnone.

L’incidente è accaduto ieri sera sulla provinciale 100 Pedemontana, nei pressi della zona industriale, in località Piana delle Vacche a Casoli. Il giovane da tempo viveva a Lanciano e lavorava all’ex ospedale di Casoli, ora residenza sanitaria assistita, nel reparto Covid.

Come riporta Zonalocale, lui viaggiava su una Kawasaki Ninja 650 e, da una prima ricostruzione dei carabinieri di Lanciano, la moto è finita contro la macchina, una Fiat Punto guidata da un 20enne, sbattendo sulla portiera del lato guida, ed è stata scaraventata sull’asfalto.
 
Sul posto i vigili del fuoco di Casoli e i soccorritori del 118, con le ambulanze, che hanno fatto di tutto per rianimare il ragazzo. I mezzi sono stati sequestrati. Sull’accaduto c’è un’inchiesta della Procura di Lanciano per omicidio stradale.

Un dramma che ha gettato nello sconforto medici, operatori sanitari Asl e colleghi del giovane che dicono che era “competente, bravo, molto preparato”.

La notizia della tragica scomparsa del 27enne ha sconvolto la comunità di Agnone. “Un ragazzo energico, attivo, sorridente alla vita – scrive il sindaco Daniele Saia – Un infermiere che ha messo a disposizione dei malati da Covid-19 tutta la sua professionalità e il suo amore.

Il dolore che l’intera comunità prova in questo momento è immenso, inspiegabile. Sono sicuro, però, che le cure e la disponibilità dimostrate da Mario nei confronti dei suoi familiari, dei suoi affetti e dei suoi pazienti resteranno come una traccia indelebile, come un segno per sempre tangibile del suo impegno per il prossimo. L’intera amministrazione comunale esprime le più sentite condoglianze ai parenti tutti e agli amici”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca quie salva il contatto!

 

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img