HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Ecco i sindaci della provincia di Campobasso. La carica delle donne e...

Ecco i sindaci della provincia di Campobasso. La carica delle donne e le novità

Alle 15 chiusi i seggi nei 14 comuni della Provincia di Campobasso interessati dalle Amministrative d’autunno. Tutti gli eletti


GUARDIAREGIA: Iuliano Fabio ELETTO
Fabio Iuliano eletto per la terza volta sindaco di Guardiaregia. Per lui 347 preferenze, contro le 197 ottenute dal suo competitor Costanzo Sampogna. In corsa anche Giovanni D’Andola e Nicola Barbiero, alla guida di due liste di esponenti delle forze dell’ordine, che non hanno avuto nemmeno una preferenza.

MATRICE: Lariccia Arcangelo ELETTO
Arcangelo Lariccia riconfermato sindaco di Matrice. Per lui 531 preferenze, duecento in più del suo sfidante Michele Cirino (229 voti).

URURI: Greco Laura ELETTA
E’ Laura Greco il nuovo sindaco di Ururi. L’ex vicesindaco ha battuto il sindaco uscente Raffaele Primiani e il già sindaco Antonio Cocco.

MOLISE: Cirelli Domenico ELETTO 
Domenico Cirelli riconfermato sindaco di Molise. Per lui 63 preferenze, contro le 54 ottenute dal suo sfidante Nicolino Liberanome.

ROTELLO: Marmorini Massimo ELETTO
Massimo Marmorini è il nuovo sindaco di Rotello. Per lui, vice sindaco uscente, 419 preferenze, oltre 100 in più del suo sfidante Augusto Altieri (306 voti). Rotello è stato comune commissariato a causa della morte del sindaco Michele Miniello.

CASACALENDA: Lallitto Sabrina ELETTA
Sabrina Lallitto eletta sindaco di Casacalenda. Per lei una riconferma, arrivata dopo un lungo periodo di commissariamento per il Comune. Nel dicembre 2020 tre consiglieri di maggioranza e i componenti del gruppo di minoranza si erano dimessi dalla carica, determinando la decadenza del sindaco. Ora la rielezione, con 706 preferenze, dopo la sfida vinta con il contendente Antonio Galasso, che ha ottenuto 546 voti. 

PORTOCANNONE: Gallo Francesco ELETTO
Francesco Gallo è il nuovo sindaco di Portocannone. Vicesindaco nella precedente amministrazione guidata da Giuseppe Caporicci, che non si è ricandidato, Francesco Gallo, che ha ottenuto 1075 preferenze, ha battuto il suo contendente alla carica di primo cittadino, Adamo Gallo. Per lui 525 voti. 

SEPINO: D’Anello Paolo Pasquale ELETTO
Riconferma a Sepino per il sindaco uscente Paolo Pasquale D’Anello. Con 1.003 voti ottenuti ha battuto il suo sfidante Carlo Di Benedetto (37 voti).

MORRONE DEL SANNIO: Pedrazzi Stefania ELETTA
Ha vinto per soli due voti. Stefania Pedrazzi è il nuovo sindaco di Morrone del Sannio, per lei 203 preferenze, contro i 201 ottenuti dal suo sfidante Luca Ambrosio. Da segnalare un unico voto ottenuto da Michele Palange, alla guida di una lista non competitiva di esponenti delle forze dell’ordine.

BARANELLO: Di Chiro Riccardo ELETTO
Riccardo Di Chiro, con 1.316 voti, è il nuovo sindaco di Baranello. Succede a Marco Maio, che ha deciso di non ricandidarsi, dopo due mandari. Facile la vittoria sullo sfidante Mario Liberato Di Chiro, che ha avuto 227 consensi.

SAN MASSIMO: Leggieri Alfonso ELETTO
Riconferma per Antonio Leggieri, che resta alla guida del Comune. Il sindaco uscente (420 voti) ha battuto il suo sfidante Gino De Gregorio (114 voti). In corsa c’erano anche due liste, composte da appartenenti alle forze dell’ordine.

CIVITACAMPOMARANO: Manuele Paolo ELETTO
Paolo Manuele è stato riconfermato sindaco di Civitacampomarano. Per lui 171 preferenze, contro le 17 ottenute dal suo sfidante Giovanni Marsilio.

SAN BIASE: Boccardo Annamaria ELETTA
Annamaria Boccardo è il nuovo sindaco di San Biase. Succede a Isabella Di Florio, che aveva guidato il Comune per tre mandati consecutivi. Boccardo, alla guida ‘Insieme per San Biase’, con 55 voti ha vinto sullo sfidante Tonino Marchetta, che ha avuto 35 voti. A San Biase erano state presentate anche tre liste, di appartenenti alle forze dell’ordine.

SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI: Della Porta Costanzo ELETTO
A San Giacomo degli Schiavoni l’unica sfida era quella del quorum. Sfida superata per Costanzo Della Porta, sindaco uscente e unico candidato, riconfermato alla guida dell’amministrazione. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img