HomeNotizieLavoro e bandiReddito di cittadinanza, il Comune di Agnone attiva i progetti di pubblica...

Reddito di cittadinanza, il Comune di Agnone attiva i progetti di pubblica utilità

I beneficiari saranno impiegati nell’ambito di diverse tipologie di attività


AGNONE. Reddito di cittadinanza, l’Amministrazione comunale di Agnone ha deliberato l’approvazione dei seguenti Puc: “Green Place” (ambito ambientale), “Io sono l’altro” (ambito sociale) e “Il bene collettivo” (ambito di tutela dei beni comuni).

Il Consigliere con delega al Personale, Mario Petrecca, è stato designato quale Responsabile delegato ai progetti Puc. Nei prossimi mesi, a seguito dell’espletamento degli iter burocratici, i cittadini agnonesi con Reddito di Cittadinanza verranno coinvolti in tali lavori utili alla collettività.

“Si tratta di un’occasione importante per tutti i possessori di Reddito di Cittadinanza – ha commentato il Consigliere Petrecca – Tramite i Puc che attiveremo, i cittadini avranno modo di impegnarsi in lavori utili per l’intera comunità. Un modo per rendere Agnone ancora più attrattiva, verde e aperta”.

Come noto, i beneficiari del possono svolgere la loro attività anche nell’ambito dei Progetti di Pubblica Utilità, ovvero attività utili alla collettività, in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni, da svolgere presso il medesimo Comune di residenza.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui   e salva il contatto!

Più letti

Olimpiadi regionali di Primo Soccorso: tutto pronto per la seconda edizione

Concorreranno 9 istituti scolastici molisani TERMOLI. Tutto pronto a Termoli per la seconda edizione delle Olimpiadi regionali di Primo Soccorso. L’appuntamento è per domani 5...
spot_img
spot_img
spot_img