HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Lotto Zero, negata la sospensiva: il Tar boccia il ricorso di Castrataro

Lotto Zero, negata la sospensiva: il Tar boccia il ricorso di Castrataro

I giudici amministrativi hanno respinto la richiesta della Giunta comunale di Isernia. Pronto l’appello in Consiglio di Stato


ISERNIA. Lotto Zero: i giudici del Tar di Campobasso hanno respinto la richiesta di sospensiva formulata dalla Giunta del Comune di Isernia. Come si ricorderà, l’Esecutivo guidato dal sindaco Piero Castrataro aveva preso una posizione forte contro la realizzazione dell’ultimo tratto della strada di collegamento con Castel di Sangro. Lo aveva fatto decidendo di impugnare la determinazione del direttore del II Dipartimento della Regione Molise (n. 92 del 30.09.202) relativa alla proroga del provvedimento di Valutazione di Impatto Ambientale.

Una scelta, quella della Giunta, dettata dal fatto che – a suo avviso- tale determinazione presentava “molteplici profili di illegittimità dell’intero impianto procedimentale di adozione della stessa, rilevandosi violazioni del dettato legislativo di cui al D.lgs. n. 152/2006 ed alla Legge 241/1990 sia relativamente alla violazione dei termini perentori per la richiesta della proroga, sia in assenza degli indefettibili presupposti per la concessione della stessa proroga”. 

Una battaglia legale che però non si è ancora conclusa. L’avvocato Pino Ruta, che rappresenta l’ente in giudizio, ha annunciato il ricorso in Consiglio di Stato.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui   e salva il contatto!

 

 

Più letti

Olimpiadi regionali di Primo Soccorso: tutto pronto per la seconda edizione

Concorreranno 9 istituti scolastici molisani TERMOLI. Tutto pronto a Termoli per la seconda edizione delle Olimpiadi regionali di Primo Soccorso. L’appuntamento è per domani 5...
spot_img
spot_img
spot_img