I due sono stati scoperti dai carabinieri e devono rispondere di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio: dalla perquisizione spuntano 25 grammi di cocaina


CAMPOBASSO. Droga sotterrata tra la radici, in un imballo protetto da caffè e cotone idrofilo, i carabinieri del Comando provinciale di Campobasso hanno arrestato un uomo e una donna, conviventi, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

L’operazione dopo i controlli effettuati dai militari, che hanno notato strani movimenti nei pressi dell’abitazione della coppia e che dopo un breve periodo di osservazione hanno deciso di intervenire.

Particolare anche la tecnica con cui i due avevano occultato la cocaina. I due infatti avevano sotterrato la droga, già divisa in dosi, nei pressi della loro abitazione, dove poi andavano a prenderla all’occorrenza. Un movimento sospetto che non è passato inosservato agli occhi dei carabinieri che nel corso delle perquisizioni hanno rinvenuto circa 25 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi nonché tre telefoni cellulari, il tutto sottoposto a sequestro.

Al termine delle formalità di rito, sia l’uomo che la donna sono stati dichiarati in stato di arresto e sottoposti al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Campobasso. La sostanza stupefacente sequestrata sarà analizzata nelle prossime ore presso il Lass di Foggia, per verificare l’entità del principio attivo.

Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari nel corso delle quali gli indagati potranno avvalersi, in ottica difensiva, dei rimedi processuali previsti dal codice di rito.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!