HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Vertenza Vibac, nessuna certezza sul futuro: nuovo sciopero e presidio di fronte...

Vertenza Vibac, nessuna certezza sul futuro: nuovo sciopero e presidio di fronte al Comune

Continua la protesta dei lavoratori. I sindacati annunciano lo stop per giovedì


TERMOLI. Nessun chiarimento da parte dell’azienda sul futuro dello stabilimento e sugli investimenti: continua la protesta della Vibac di Termoli.

In una nota congiunta le Rsu Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil e Failc Confail proclamano le ultime due ore di sciopero per ogni turno di lavoro, ad eccezione del turno 14.00/22.00 (che si fermerà le prime due ore, dalle ore 14.00 alle ore 16.00) per il giorno giovedì 17 marzo.

Inoltre i lavoratori sono stati invitati al presidio in piazza Sant’Antonio, di fronte a Comune di Termoli, dalle ore 12.30 alle ore 14.00.

Diverse le ragioni della protesta legata “alla pervicace resistenza della direzione a proseguire ostinatamente nel non voler chiarire nulla sul futuro e sugli investimenti necessari per rendere competitivo il sito produttivo di Termoli”. Non solo. “I rappresentanti dell’azienda, non hanno saputo dirci nulla sul futuro del nostro stabilimento – si legge nella nota dei sindacati – e ad oggi non hanno dato seguito alla programmazione di un incontro tra le parti previsto intorno al 15 marzo (domani). Il loro unico problema sembra essere quello di depredarci della contrattazione di secondo livello, tanto è vero che le voci di corridoio ci danno una riapertura certa e a pieno regime dello stabilimento, appena dovessimo firmare una resa incondizionata sulla contrattazione di secondo livello. Questa operazione è stata fatta già diverse volte, a nostro danno, da quando è nato lo stabilimento e che siamo stanchi non solo di essere presi in giro, ma anche di essere presi per la gola sulle nostre entrate finanziarie, sulle quali tutti noi costruiamo il futuro delle nostre famiglie”.

Infine, i sindacati annunciano che “sono stati interessati alla vertenza Vibac anche il sindaco di Termoli, L’assessorato alle attività produttive della Regione Molise e la segreteria della Presidenza della Regione Molise”.

Più letti

Campobasso, gli allievi carabinieri in convegno sulla sicurezza digitale

Combattere il bullismo, il cyberbullismo e le truffe amorose nell'era dei social network: oltre 500 partecipanti CAMPOBASSO. Venerdi 26 aprile si è svolta presso la Scuola...
spot_img
spot_img
spot_img