A partire dalla poesia di Talil Sorek, l’iniziativa organizzata dalla biblioteca provinciale Mommsen diretta ai piccoli utenti per esorcizzare la paura della guerra


ISERNIA. È partito dalla poesia di Talil Sorek ‘Ho dipinto la Pace’, il contest, dallo stesso titolo, organizzato dalla Biblioteca Provinciale Mommsen di Isernia e diretto ai piccoli utenti per esorcizzare la paura della guerra ed esprimere i loro sentimenti attraverso un disegno.

Tante le foto giunte all’indirizzo email della biblioteca, a dimostrazione che i bambini, al contrario di ciò che spesso si pensa, sono perfettamente consapevoli dell’attuale contesto, ma sono in grado, altresì, di guardare il mondo con ottimismo e speranza espresso attraverso i “colori brillanti, decisi e vivi” delle loro piccole opere d’arte.

I disegni, già pubblicati sulla pagina Facebook della biblioteca, sono esposti anche alla bacheca all’ingresso del palazzo della Provincia.

“La pace attraverso gli occhi dei bambini è un mondo colorato, un cuore dipinto con i colori dell’arcobaleno, un abbraccio di bambini intorno alla terra – ha dichiarato il presidente della Provincia di Isernia, Alfredo Ricci. Grazie a tutti i genitori che con pazienza ci hanno inviato i disegni dei loro piccoli artisti, grazie a quanti hanno lasciato un like e sono stati tantissimi e grazie soprattutto ai bimbi che hanno partecipato all’iniziativa della nostra Biblioteca per averci fatto un dono prezioso: i disegni dei bambini, infatti, sono pezzi della loro anima e dei loro sogni e noi tutti abbiamo il dovere di prendercene cura”.