L’ultimo match fuori casa si chiude con una sconfitta. Domenica 24 aprile l’ultima di campionato in casa col Potenza


CATANZARO. Finisce con un netto 3-0 l’ultima trasferta dei Lupi della stagione, sconfitti da un Catanzaro affamato di punti e piazzato nelle zone alte della classifica. Con la salvezza matematica in tasca dopo il fallimento del Catania, decretato la settimana scorsa, i rossoblù di mister Cudini si presentano in Calabria privi di Persia e Tenkorang, fuori rispettivamente per squalifica e per infortunio. La partenza vede un Campobasso comunque in palla, che già al 3’ sfiora il vantaggio con Emmausso, provocando la pronta reazione dei padroni di casa. Al 17’ ospiti di nuovo pericolosi con Fabriani, poi la gara si trascina quasi al termine della prima frazione in sostanziale equilibrio. L’episodio che sblocca la partita arriva a tre minuti dalla fine, quando un clamoroso errore difensivo dei Lupi spiana la strada a Iemmello, che viene buttato giù in area. Il direttore di gara non ha dubbi e decreta il Calcio di rigore, trasformato dallo stesso Iemmello.

Secondo tempo con il Catanzaro subito in avanti in cerca del raddoppio: Cudini ne cambia due e prova una formazione più offensiva con gli innesti degli attaccanti Rossetti e Merkaj, ma sono ancora i calabresi a segnare, al 56’ di nuovo con Iemmello. Il doppio svantaggio non piega i Lupi, che da questo momento in poi fanno la partita, sfiorando il goal in almeno tre occasioni, con Emmausso e il subentrato Nacci. All’81’, la rete che chiude il match a firma di Bombagi, con il portiere dei molisani Zammarion non perfetto nel suo intervento.

Finisce 3-0, con il Campobasso che domenica prossima, nella sua ultima gara di stagione, ospiterà il Potenza al Selvapiana: un match nel quale i rossoblù proveranno a regalare una nuova soddisfazione ai propri tifosi.