Non solo momenti religiosi. Ci sarà spazio per la musica e la tradizionale fiera. Appuntamento per il 10 e 11 giugno 


PIZZONE. Torna a Pizzone, dopo lo stop forzato causato dal Covid-19, la festa in onore di Santa Liberata, il consueto appuntamento annuale che ogni 10 giugno raduna per le strade del paese abitanti, turisti e curiosi. Un evento particolarmente sentito nella Valle del Volturno. 

Attesa per la processione a cui prenderanno parte anche i fedeli in cammino da Scapoli e che arriveranno a Pizzone. Seguiranno due distinte funzioni religiose in due diverse chiese del paese.

Verrà inoltre allestita la caratteristica fiera che culminerà con un momento di intrattenimento musicale. Quest’anno, infatti, il comitato feste proporrà il live di ‘Spirito di Vino’, cover band di Zucchero, a cui seguirà lo spettacolo dei fuochi pirotecnici.  

Per di più per quest’anno, il bar Italia, di cui è proprietario il consigliere comunale Teo Iacovetti, ha organizzato il concerto di ‘Quelli tra palco e realtà’, tribute di Ligabue che si esibirà l’11 giugno.  

“Aspettiamo – spiegano gli organizzatori degli eventi – numerose persone alla scoperta di Pizzone, stupendo borgo del Molise, per un ritorno alla normalità post-covid”.

GUARDA LA FOTOGALLERY