HomeNotizieCRONACACampitello Matese, ritrovato il cadavere di un uomo: si tratta del fioraio...

Campitello Matese, ritrovato il cadavere di un uomo: si tratta del fioraio Raffaele Botticella

I soccorsi hanno rinvenuto il corpo ai piedi di un dirupo in zona Gallinola


SAN POLO MATESE. È il corpo del fioraio beneventano Raffaele Botticcella quello ritrovato senza vita oggi pomeriggio, intorno alle 14 di oggi, nei pressi della baita della Gallinola, a Campitello Matese. Finiscono dunque con un triste epilogo le ricerche, durate 2 giorni, del 62enne di Torrecuso che si era allontanato dalla propria abitazione nella mattinata dello scorso 9 luglio. L’auto dell’uomo era stata infatti rintracciata nei pressi della Provinciale 106,  in località Gallinola.

Le ricerche, attivate dalla prefettura di Campobasso subito dopo la denuncia presentata dai familiari, sono state svolte senza interruzione da parte di tutte le componenti del soccorso e sono proseguite con l’ausilio di squadre di terra, unità cinofile, elicotteri e droni per l’esplorazione dell’ambiente montano, in molti tratti impervio, fino alla tarda mattinata odierna.

Il ritrovamento è avvenuto in una zona particolarmente accidentata, sia per la vegetazione che per la morfologia del terreno, ad opera del personale del Soccorso Alpino e speleologico del Molise e del Soccorso alpino della Guardia di Finanza di Roccaraso, supportato da cani molecolari. I tecnici intervenuti, dopo l’autorizzazione delle autorità competenti, hanno provveduto al recupero della salma che è stata posizionata su una barella in dotazione al Soccorso Alpino. Il trasporto è avvenuto grazie all’elicottero della Sezione aerea della Guardia di Finanza di Pescara che, mediante verricello, ha preso a bordo la barella con un tecnico del Soccorso alpino della Finanza e uno di elisoccorso del Soccorso Alpino.

Le operazioni di ricerca e recupero sono state coadiuvate dal personale dei vigili del fuoco di Campobasso, dei Carabinieri e dei Forestali di Bojano.

Più letti

Liberaluna sostiene Viva Vittoria Isernia promossa dall’ODV MeToo

Incontro conoscitivo il 3 maggio presso il Centro di aggregazione donne e giovani a Campobasso CAMPOBASSO-ISERNIA. L’Organizzazione di volontariato MeToo, promuove il progetto Viva Vittoria...
spot_img
spot_img
spot_img