HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIOriginali armonie e tinte jazz a Macchiagodena: ‘Durme’ in concerto

Originali armonie e tinte jazz a Macchiagodena: ‘Durme’ in concerto

Appuntamento martedì 23 agosto con la musica spagnola e sefardita rivisitata in chiave moderna


MACCHIAGODENA. A Macchiagodena arriva la musica sefardita, per una serata particolare e ricca di emozioni. Martedì 23 agosto 2022, alle ore 21, in piazza Ottavio de Salvio, con ingresso libero, si tiene il concerto di Durme (Spagna). Ancora un appuntamento rientrante nell’esclusivo progetto del Comune di Macchiagodena denominato “Genius Loci. Portami un libro e ti regalo l’anima”.

Ana Corellano (voce), Fernando Lleida (clarinetto e sax), Enrique Lleida (pianoforte), Santi Lleida (chitarra e percussioni), Santiago Lleida (Cajón flamenco, percussioni), nel paese della provincia di Isernia, propongono un programma di musica sefardita, come detto, rivisitata in chiave moderna. Si tratta di un evento della rassegna MusicAperta, organizzata dall’Associazione Misurecomposte, con la direzione artistica di Flavio Maddonni, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Macchiagodena.

Dopo il Quartetto Durme, arriveranno a Macchiagodena, fino alla metà di settembre, tra gli altri: Simonetta Tassinari, Ugo Del Castello, Nadia Verdile, Barbara Bellani e Iolanda D’Angelo, Vincenzo Santoro.

Le giornate dedicate alla cultura, e ai libri in particolare, vedono l’Amministrazione comunale locale lavorare in sintonia con il network Borghi della lettura e la Pro Loco di Macchiagodena.

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img