HomeNotizieMeteoMeteo in Molise, nel weekend temperature in calo e rovesci in montagna

Meteo in Molise, nel weekend temperature in calo e rovesci in montagna

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Da domani, venerdì 8 settembre, il calo della pressione porterà una maggiore variabilità sul Molise con qualche breve rovescio. Seguirà un afflusso di aria relativamente più fresca responsabile di un calo delle temperature in un regime di variabilità, non mancheranno infatti locali rovesci sull’Appennino. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

VENERDI’: una perturbazione da Nord-ovest interesserà il Molise apportando un graduale aumento della nuvolosità e locali piovaschi o temporali soprattutto al pomeriggio sui rilievi montuosi. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali. Mare da poco mosso a mosso.

SABATO: modesti impulsi freschi e debolmente instabili da Nord-ovest porteranno tempo variabile o a tratti nuvoloso con locali piovaschi o temporali al pomeriggio sull’Appennino, tuttavia non mancheranno anche ampie schiarite. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali. Mare da mosso a poco mosso.

DOMENICA: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato, salvo qualche annuvolamento in più dal pomeriggio. Nello specifico sui litorali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Mare da quasi calmo a mosso.

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img