HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLICampobasso ricorda Giorgio Palmieri

Campobasso ricorda Giorgio Palmieri

A cinque anni dalla sua scomparsa è stata organizzata una manifestazione presso il Convitto Mario Pagano


CAMPOBASSO. Il 23 novembre del 2017 al Teatro Savoia si spegneva all’improvviso, colto da un malore, Giorgio Palmieri. A cinque anni dalla scomparsa di quello che è stato, e continua ad essere, un punto di riferimento per la cultura molisana, si è costituito un comitato in suo onore che ha organizzato per la giornata di domani, mercoledì 23 novembre, una manifestazione in suo ricordo.

L’evento, patrocinato dal Comune di Campobasso, dal Comune di Riccia e dal Convitto Nazionale Mario Pagano, si svolgerà proprio presso l’aula magna del Convitto di Campobasso alle 17.30.

Dopo i saluti dei sindaci Roberto Gravina, Pietro Testa e della direttrice del Convitto Rossella Gianfagna, Giorgio Palmieri verrà ricordato attraverso le parole della figlia Giorgia. Seguiranno le testimonianze umane e professionali di Giuseppe Biscardi, Norberto Lombardi, Vincenzo Lombardi, Sebastiano Martelli e Antonio Santoriello.

Saranno disponibili, inoltre, le opere di Giorgio Palmieri, con una esposizione curata da Palladino Editore.

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img