Isernia, attesa per l’arrivo del Cardinale Tagle: diocesi e Vigili del Fuoco celebrano Santa Barbara 

La patrona verrà festeggiata nella parrocchia di San Lazzaro, presso la chiesa di San Giuseppe Lavoratore . LE VIDEOINTERVISTE


ISERNIA. Il cardinale Luis Antonio Gokim Tagle, Prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione dei Popoli, arriverà a Isernia, presso la Chiesa di San Giuseppe Lavoratore, per le celebrazioni di Santa Barbara: ad organizzare l’evento, la diocesi Isernia-Venafro, la parrocchia di San Lazzaro e il comando provinciale dei Vigili del Fuoco.  

Come spiegato dal Vescovo Camillo Cibotti, il Santo Padre ha concesso il Giubileo per il quarantesimo anno dell’istituzione della parrocchia e per il venticinquesimo della costruzione della chiesa. 

La cerimonia partirà alle 10.30 alla presenza di tutte le autorità per poi spostare alle 11 in Chiesa per la funzione religiosa; seguirà la benedizione papale.

Questo il programma della manifestazione:

ore 09:30 – Mostra Automezzi VF in piazzale Achille Palmerini – S.Lazzaro, Isernia;
ore 10:15 – Ricevimento Autorità nel salone parrocchiale della Chiesa “San Giuseppe Lavoratore” – piazza A. Palmerini – S.Lazzaro, Isernia;
ore 10:30 – Saluto del Comandante, lettura dei messaggi augurali e consegna delle benemerenze;
ore 11:30 – Celebrazione Santa Messa da parte di Sua Em. Luis Antonio Gokim Cardinale Tagle – Prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione dei Popoli.

Giuliano Vacca