Categories: POLITICA & ATTUALITA'

Gestione della sanità in regione, i sindaci preoccupati per la salute dei loro cittadini

A evidenziarlo il presidente di Ali Molise Luigi Valente


CAMPOBASSO Aumenta sempre più la preoccupazione dei sindaci molisani per le recenti situazioni drammatiche in cui è finita la sanità molisana. I Sindaci che ogni giorno sono a contatto con la gente rilevano numerose segnalazioni di malati che non trovano il modo di accedere alle cure, dopo il recente provvedimento della struttura commissariale, sebbene disatteso dal Tar Molise che ne ha sospeso l’efficacia. A evidenziarlo il presidente di Ali Molise Luigi Valente.

Ciò che preoccupa maggiormente è il senso di confusione e di abbandono che provano i cittadini molisani per una gestione della sanità davvero tragica, specialmente negli ultimi tre anni, che è perfino peggiorata da quando è stato nominato commissario il Presidente della Giunta Regionale – ha affermato Valente – Una girandola di commissari e sub commissari, di varia matrice e volontà politica, che non ha portato alcun effetto migliorativo per le concrete esigenze dei cittadini e per la tutela del loro pieno diritto alla salute; anzi si è arrivati al punto che non si sarebbe assicurato ai molisani nemmeno li prestazioni sanitarie salvavita”.

ALI Molise esprime la più profonda apprensione per la situazione relativa alla sanità molisana e si fa portavoce delle inquietudini che i sindaci molisani sono costretti a riscontrare nelle loro comunità.

Non sarà certamente un Natale sereno – ha concluso Valente – per migliaia di famiglie molisane che si trovano costrette a vivere una drammatica condizione di precarietà e di fondato timore per un proprio congiunto malato o che ha bisogno di cure sanitarie immediate, sapendo che difficilmente egli potrà essere curato nel migliore dei modi se non provando a farlo curare fuori dalla nostra regione”.

Carmen

Recent Posts

Danilo Mastropaolo ed Emanuele Pizzuto vincono il contest a premi ‘Campobasso: quando la bellezza diventa virale’

I due studenti dell'Itis Marconi hanno realizzato un reel da oltre 135mila visualizzazioni CAMPOBASSO. Si…

1 ora ago

Campobasso, la Compagnia Stabile in scena con ‘Il Dramma di un Sogno’

L'adattamento del capolavoro di August Strindberg all'auditorium della chiesa di San Giuseppe Artigiano CAMPOBASSO. Venerdì…

2 ore ago

I progetti futuri della aziende agricole ‘rosa’: imprenditrici a confronto

A Monteroduni la giornata formativa organizzata dalla Coldiretti MONTERODUNI. Una giornata formativa finalizzata all’avvio di…

2 ore ago

Tenere viva la memoria: il Molise ricorda le vittime della strage di Capaci

I messaggi delle istituzioni e le iniziative in ricordo dell'attentato in cui morirono il giudice…

2 ore ago

Isernia, da gennaio a oggi 50 consumatori di droga ‘beccati’ dai carabinieri

Preoccupa la giovane età degli assuntori di cocaina, hashish e marijuana. Intensa l'attività dell'Arma per…

2 ore ago

Pertosse, i pediatri lanciano l’allarme: 3 morti da inizio anno, boom di ricoveri

In Italia, da gennaio a maggio 2024, sono stati segnalati 110 ricoveri, con almeno 15…

2 ore ago