HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIAmministratori in erba per progettare la città, si è insediato il...

Amministratori in erba per progettare la città, si è insediato il Consiglio comunale dei bambini e delle bambine

Oggi a Palazzo San Giorgio la seduta di insediamento


CAMPOBASSO. La città vista dai più piccoli, si è insediato a Palazzo San Giorgio il nuovo Consiglio Comunale di Campobasso dei bambini e delle bambine, riferito all’anno scolastico in corso 2022/2023.

Grande entusiasmo tra i piccoli amministratori, che questo pomeriggio si sono seduti tra gli scranni di Palazzo San Giorgio, accolti dal sindaco Roberto Gravina e dagli assessori e consiglieri comunali.

Il progetto dal quale nasce l’iniziativa del Consiglio Comunale dei bambini e delle bambine prevede la partecipazione propositiva dei bambini e delle bambine al miglioramento del contesto territoriale in cui vivono ed è coordinato anche quest’anno dal Comune di Campobasso, in collaborazione con il Comitato Unicef Campobasso, “nella convinzione che assumere i bambini come parametri delle necessità di tutti sia fondamentale per migliorare la città in cui viviamo”.

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img