In via De Gasperi sarà realizzata una struttura moderna e sicura, dopo la demolizione dell’edificio esistente


CAMPOBASSO. Una struttura modera e sicura: la Giunta comunale di Campobasso ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica finalizzato alla demolizione dell’ex scuola materna di via De Gasperi e alla realizzazione di un nuovo nido. D’infanzia.

Come riporta l’Ansa l’intervento sarà realizzato nell’ambito di quanto previsto dalla Missione 4 del Pnrr (Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia).

“Sulla base delle recenti esperienze architettoniche e urbanistiche – si legge nella relazione – gli edifici che ospitano le nuove scuole si configurano sempre più come contenitori culturali, aperti alla comunità, e concepiti per essere vissuti in ogni momento della giornata.

L’occasione di realizzare un nuovo edificio, previa demolizione dell’edificio esistente, diventa quindi l’opportunità per riqualificare un intero ambito urbano, considerando la nuova struttura come una centralità urbana grazie alla quale è possibile innescare nuove dinamiche e relazioni sociali”.