Tante emozioni per i 27 bimbi che hanno avuto la possibilità di vedere i poliziotti al lavoro
ISERNIA. Il nuovo anno è iniziato e a Isernia sono ricominciate le visite in Questura degli studenti delle scuole della provincia. Questa mattina è stata la volta degli alunni della scuola primaria di Macchia d’Isernia.
Tante emozioni per i 27 piccoli alunni, di età compresa tra i 6 e i 10 anni, che hanno potuto vedere i poliziotti al lavoro.
Il tour negli uffici è cominciato dalla Sala Operativa: via radio i bambini hanno potuto scambiare alcune battute con i poliziotti dalla Squadra Volanti impegnati nell’attività di controllo del territorio, ai quali hanno augurato ‘buon lavoro’.
A seguire la visita al Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, dove gli ‘specialisti’ hanno illustrato le modalità di intervento sulla scena del crimine e le procedure per rilevare le impronte digitali.
Infine, la visita all’autorimessa, dove i bambini hanno potuto vedere da vicino la potente Giulia Alfa Romeo, nuova dotazione dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, provando l’emozione di sedersi nelle auto e sulle moto della Polizia. Un suono di ‘sirena’, e la giornata si è conclusa nell’entusiasmo generale degli alunni e delle loro insegnanti.