HomeNotizieCRONACAMaltempo sul Molise, l'elenco aggiornato delle scuole chiuse

Maltempo sul Molise, l’elenco aggiornato delle scuole chiuse

ELENCO AGGIORNATO AL 23 GENNAIO. Lezioni sospese anche lunedì a Ripalimosani, Bonefro, Trivento, Cercemaggiore, Bonefro (solo le medie) e Casacalenda, dove la misura si è estesa anche a martedì per la ripresa sicura dei trasporti tra comuni e la pulizia delle aree davanti agli istituti


CAMPOBASSO. Maltempo sul Molise, migliora la situazione meteorologica ma restano i disagi dovuti alla nevicata che ha colpito la regione a partire dalla giornata di ieri.

Le scuole, rimaste oggi chiuse a Campobasso, Isernia e in tanti comuni della regione, non riapriranno infatti subito ovunque.

CASACALENDA. Il primo annuncio arriva dal sindaco di Casacalenda Sabrina Lallitto: le scuole resteranno chiuse domani, lunedì 23 gennaio e martedì 24 gennaio. Lallitto ha firmato l’ordinanza di chiusura “al fine di avere la certezza della sicurezza del transito dei mezzi di trasporto sulle strade comunali, provinciali e statali. Faremo delle verifiche sul funzionamento degli impianti all’interno dei plessi e puliremo i piazzali degli istituti. Accogliamo studenti anche dei comuni vicini e dobbiamo garantire sicurezza a tutti”.

“Al massimo domattina – aveva fatto sapere Lallitto – sentita anche la dirigente scolastica, firmerò ordinanza per la chiusura delle scuole per i giorni di lunedì 23 e martedì 24 gennaio. Due giorni sono necessari per la ripresa sicura dei trasporti tra comuni e per la pulizia delle aree davanti ai plessi scolastici”.

Aggiornamenti domenica 22 gennaio

TRIVENTO. Stesso dicasi per Trivento, dove il sindaco Pasquale Corallo, “considerate le diverse altimetrie del nostro territorio, le avverse condizioni meteo, le basse temperature, neve e ghiaccio, che rendono pericoloso il transito degli scuolabus, per la sicurezza di tutti”, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nella giornata del 23 gennaio 2023.

CERCEMAGGIORE. Il sindaco di Cercemaggiore, Gino Donnino Mascia, considerato che in paese sono presenti notevoli accumuli di neve e ghiaccio, ha disposto con propria ordinanza la sospensione delle lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado per il giorno 23 e 24 gennaio 2023.

Aggiornamenti lunedì 23 gennaio

BONEFRO. A Bonefro restano chiuse invece le medie. “Vista l’attuale condizione meteorologica e al fine di completare le operazioni di rimozione neve nel plesso scolastico, lunedì 23 gennaio 2023 saranno sospese le attività didattiche presso la Scuola secondaria di primo grado a Bonefro. La Scuola dell’Infanzia, invece, sarà regolarmente aperta. Sarà garantito il trasporto scolastico per San Giuliano di Puglia, secondo gli orari ordinari, in quanto la Scuola primaria sarà regolarmente aperta” le parole del primo cittadino Nicola Giovanni Montagano.

RIPALIMOSANI. Oggi 23 gennaio, causa avverse condizioni meteo, sospensione dell’attività didattica in tutte le scuole di ogni ordine e grado anche a Ripalimosani. Lo rendono noto fonti del Comune.

MONTORIO NEI FRENTANI. Chiuse anche le scuole a Montorio nei Frentani per la giornata di lunedì 23 gennaio.

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img