HomeNotizieCRONACAAl volante ubriachi e senza cintura di sicurezza: centinaia di automobilisti nella...

Al volante ubriachi e senza cintura di sicurezza: centinaia di automobilisti nella rete della Polizia stradale

In provincia di Campobasso, nel 2022, sono state accertate 3.399 infrazioni al Codice


CAMPOBASSO. Ammonta complessivamente a 3.392 il numero delle infrazioni al Codice della Strada accertate dalla Polizia Stradale di Campobasso nel corso del 2022. Nello specifico 660 per mancato rispetto dei limiti di velocità, 170 per mancato uso delle cinture di sicurezza e 99 per uso di telefonini alla guida.

In azione 695  pattuglie di vigilanza stradale impiegate sulla viabilità ordinaria. Sono stati effettuati 127 controlli con precursori ed etilometri e sono state sanzionate 14 persone per guida sotto effetto di alcol.

Sempre nel corso del 2022, sono stati effettuati 354  soccorsi ad utenti in difficoltà.

Sono stati rilevati 44 incidenti con feriti a fronte dei 47 del 2021, incidenti con danni a cose  48 a fronte dei 39 del 2021, un incidente mortale. Nell’anno precedente erano stati due.

Si sono svolti incontri con gli studenti volti ad attività di sensibilizzazione per la prevenzione degli incidenti stradali, sul tema della lotta alla guida sotto l’effetto di alcol e droga fra i giovani, nonché  nell’ambito della “Giornata nazionale delle vittime della strada”, evento per il quale sono state avviate iniziative di  messe basi per progetti celebrativi che si terranno nel 2023.

Più letti

Campobasso, i ‘Numerandia’ dal Colozza al Kangarou 2024

Le gare nazionali di Coppa Ecolier si sono tenute a Cervia CAMPOBASSO-CERVIA. Grande soddisfazione per l'Istituto Comprensivo Colozza di Campobasso che ha rappresentato il Molise...
spot_img
spot_img
spot_img