HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Il presidente Mattarella assegna onorificenza alla molisana Maria Mastroiacovo

Il presidente Mattarella assegna onorificenza alla molisana Maria Mastroiacovo

Il riconoscimento di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana a una 54enne di Trivento


CAMPOBASSO. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito l’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana alla molisana Maria Mastroiacovo, 54 anni, di Trivento.

Questa la motivazione, riportata dall’Ansa: “Per il suo impegno a favore dell’inclusione sociale attraverso una corretta informazione alle famiglie con persone disabili e l’inserimento scolastico e professionale di questi ultimi. Presidente dell’OdV Cielo e terra di Trivento, fonda nel 2009 l’associazione, costituita per lo più da familiari di persone diversamente abili, e nel 2011 inaugura il Centro diurno Raggio di luce. L’Organizzazione di Volontariato Cielo e Terra ha lo scopo di operare a favore delle persone diversamente abili e delle loro famiglie attraverso un’aggiornata informazione sulle diverse tipologie di handicap, un contributo all’inserimento e all’integrazione scolastica lavorativa e sociale delle persone diversamente abili e interventi nell’opera di prevenzione del disagio sociale. Il Centro Socio Educativo Raggio di luce opera nel Comune di Trivento, in un territorio privo totalmente di strutture socio-educative, e con una scarsa cultura nei confronti del disagio sociale; è una struttura socio-educativa rivolta ad utenti con disabilità fisica/psichica e relazionale”.

Complessivamente sono 30 le onorificenze assegnate oggi da Mattarella. La cerimonia di consegna si svolgerà al Quirinale il prossimo 24 marzo.

Più letti

Campobasso, gli allievi carabinieri in convegno sulla sicurezza digitale

Combattere il bullismo, il cyberbullismo e le truffe amorose nell'era dei social network: oltre 500 partecipanti CAMPOBASSO. Venerdi 26 aprile si è svolta presso la Scuola...
spot_img
spot_img
spot_img