Le dichiarazioni della segretaria nazionale del Pd alla direzione del partito. A lei e al leader del M5s Giuseppe Conte l’ultima parola nella scelta del candidato governatore del centrosinistra


CAMPOBASSO. Elezioni Regionali, la segretaria nazionale del Pd Elly Schlein interviene sull’intesa di centrosinistra che porterà alla scelta del candidato governatore.

In Molise la destra ha fatto molto male – le parole della leader dem parlando alla direzione del partito – alle prossime elezioni regionali possiamo giocarcela davvero, se avremo la capacità di costruire un’alleanza larga, una proposta forte di innovazione che parli ai cittadini sui temi fondamentali – L’elezione in Molise è un appuntamento simbolico, importante e significativo per noi dal punto di vista politico”.

Alla Schlein, così come al leader del M5s Giuseppe Conte, è stata assegnata l’ultima parola per la scelta del candidato presidente, visto che l’accordo in Molise non è stato ancora raggiunto. Oltre al nome del segretario regionale del Pd Vittorino Facciolla, restano in pole position le indicazioni del sindaco di Campobasso Roberto Gravina e del giornalista Domenico Iannacone. Una chiusura del centro che potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Carmen Sepede