Ora ai Lupi manca solo la Turris per la promozione in D


CAMPOBASSO. Definire l’incontro di oggi tra Campobasso e Campodipietra ‘a senso unico’ sarebbe un’eufemismo. Il risultato da pallottoliere non mente: i Lupi sopravanzano gli ospiti di ben 19 marcature, in quello che è parso poco più di un allenamento amichevole. Segnano praticamente tutti, nella formazione rossoblù. Ciccio Ripa ne realizza sei in 45 minuti, consolidando il suo carnet personale nella classifica marcatori. Lombari e Franchi vanno di doppiette, mentre Fazio e Tordella chiudono la prima frazione di gara con un olimpico 12-0. Si torna in campo e il 13esimo gol porta la firma di Anastasia, poi Guillari si permette anche una rovesciata da manuale per la 14esima rete. Tocca ancora a Ripa che ne rifila altri 3, e la partita si chiude con Tordella e Traoré a concludere il 19-0. Viene quasi da dire, a questo punto, peccato non aver fatto cifra tonda.

La vittoria sul Campodipietra consolida la posizione del Campobasso ma l’Isernia resta alle calcagna avendo archiviato la Turris, che invece ospiterà i Lupi domenica prossima per l’ultima di campionato. Biancocelesti cui invece toccherà l’Agnone: per il passaggio in D tutto si deciderà il 7 maggio.

CAMPOBASSO 19 – 0 CAMPODIPIETRA

CAMPOBASSO: Pinto; M. Di Leo, Sabatino, Cavallini (46’ Cascione), Colombo (46’ Colantuono); Tordella, Di Lallo, Fazio (46’ Anastasia); Franchi, Ripa (75’ Traoré), Lombari (46’ Guillari).
ALL.: Di Meo

CAMPODIPIETRA: Garofoli, Ricco (80’ Costanzo), Rizzi, Grillo, Filannino, Mic. Di Leo, Persia, Verde (71’ Rinaldi), Palmitessa, Mennuni (71’ Rizzitelli), Virgilio.
ALL.: Capagnano

ARBITRO: Di Carlo di Termoli. Assistenti: Di Tomaso e Bornaschella di Isernia.

MARCATORI: 1’, 13’, 34’, 36’, 41’, 44’, 68’, 69’, 72’ Ripa, 8’ Fazio, 10’ e 22’ Franchi, 20’ e 39’ Lombari, 29’ e 82’ Tordella, 58’ Anastasia, 66’ Guillari, 85’ Traoré.