Iniziano i playoff e la squadra isernina se la vedrà con gli aquilani in un match che si annuncia già sentito e combattuto: ci sarà bisogno del tifo delle grandi occasioni


ISERNIA. Il countdown sta per terminare: domani, domenica 7 maggio, la New Fortitudo Isernia inizierà i Playoff della Serie C Gold 2022-23 e se la vedrà con il Nuovo Basket Aquilano, formazione che ha chiuso al quarto posto a pari merito con i biancoblù con 40 punti all’attivo – ma i pentri sono avanti per vantaggio negli scontri diretti. Un turno playoff che si preannuncia davvero scoppiettante tra due squadre che si sono dimostrate tra le migliori del campionato e che fino all’ultimo hanno tenuto il passo delle prime due (Roseto e Pescara, NdR).

Idee chiare per il coach isernino Andrea Forgione. “Le nostre sensazioni – spiega il tecnico biancoblu – ci portano a credere che sarà una serie durissima in cui per avere la meglio bisognerà mettere un livello di intensità e concentrazione impressionante, come un playoff appunto richiede e noi sicuramente non ci tireremo indietro. Abbiamo lavorato duramente per più di 8 mesi, abbiamo affrontando mille difficoltà e imprevisti uscendone sempre da squadra unita e compatta e riuscendo ad arrivare a questo piccolo traguardo dei play-off con la consapevolezza che giocando insieme e con tanta determinazione, nonostante le insidie, siamo in grado di mettere in grossa difficoltà chiunque. Sappiamo di essere un grande gruppo, a cui piace giocare e stare insieme e che affronta ogni difficoltà o imprevisto facendosi sempre forza l’uno sull’altro e, a partire da domani, dovremo essere ancor più bravi in questo cosicche potremo riuscire a coronare un sogno che inseguiamo da tempo”.

“I precedenti confronti con gli aquilani, indipendente da chi ne è uscito vincitore, sono sempre stati durissimi – ha aggiunto Forgione – Il caso ha voluto che entrambe le squadre abbiano avuto successo sempre lontano dalle mura amiche ma ora, che ci siamo conquistati duramente il vantaggio del fattore campo, dovremo provare con tutte le nostre forze a invertire la rotta presa dagli scontri precedenti e portare subito la serie dalla nostra parte.”

Poi, la chiamata alle armi per i tifosi e i sostenitori isernini. “Durante l’arco della stagione abbiamo avuto maggior affluenza nel nostro pubblico partita dopo partita, complice anche il gran lavoro che sta svolgendo la New Minibasket Isernia che riesce a coinvolgere la maggior parte dei loro iscritti e le loro famiglie, facendoli appassionare a questo sport e, di conseguenza, alla nostra squadra e di questo non possiamo che essere orgogliosi. Con la nostra società siamo stati in grado in questi due anni di lavoro a riaccendere l’entusiasmo di questa città e avremo il dovere morale di provare a continuare a regalare emozioni a tutti coloro che tifano per noi. Ne approfitto per invitare tutti al PalaFraraccio – chiosa Forgione – perché la squadra ha veramente bisogno del supporto della propria città”.

Palla a due domenica alle 18, con la diretta radiofonica di Disisradio.