Omaggio a Charlie Chaplin, il rocambolesco one man show di Raffaello Tullo esplora il rapporto malsano tra uomo e tecnologia


FERRAZZANO. Devoto omaggio a ‘Tempi Moderni’ di Chaplin, ‘Contrattempi Moderni’ ne è una rievocazione da terzo millennio, dove la domotica prende il sopravvento sui tempi della vita creando, appunto, contrattempi.

Rocambolesco one man show di Raffaello Tullo, già frontman della Rimbamband, è una divertente e visionaria physical comedy dal ritmo incalzante e internazionale che ci racconta il rapporto malsano tra uomo e tecnologia. Una casa piena di telecomandi ed elettrodomestici, paradiso della domotica; una fidanzata premurosa con una fissazione per le canzoni di Al Bano; i cordiali suoceri che arrivano per pranzo e un adorabile pappagallo che non riesce proprio a tenere il becco chiuso. Cosa potrebbe andar mai storto al protagonista di ‘Contrattempi moderni’? Praticamente tutto.

Il nostro eroe tecnologico si barcamena, infatti, con mille vicissitudini che rendono la preparazione del pranzo domenicale per suoceri e famiglia un’esilarante, tragicomica, odissea personale. Tra aspirapolveri danzanti, specchi magici, coreografie di tip tap e body percussion, oggetti domestici suonanti, tecnologia impicciona, messaggi vocali compulsivi e lancette implacabili che galoppano verso l’ora X, il protagonista riuscirà a servire il suo memorabile pranzo?

CONTRATTEMPI MODERNI
di A. Clemente, A. Di Lisio, R. Tullo, regia Alberto Di Lisio
Dal 17 al 21 maggio (festivi ore 18.30 – feriali ore 20.30)
una coproduzione R.Tullo Smilemaker – TeatriMolisani

INFO & PRENOTAZIONI
TEATRO DEL LOTO 3272352438 / 3397766634

PREVENDITA
– Libreria Mondadori – Via Pietrunto 24/26, Campobasso
– info Bojano : 3473023863

Biglietti online a questo link.