HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Larino, il centro socio educativo per disabili 'Il Melograno' presenta il piano...

Larino, il centro socio educativo per disabili ‘Il Melograno’ presenta il piano delle attività estive

Un calendario fitto per i ragazzi: gite, sport, cucina e laboratori per lo sviluppo cognitivo


LARINO. Dopo il periodo difficile dovuto all’emergenza pandemica, il centro socio educativo per ragazzi con disabilità (CSED) ‘Il Melograno’ di Larino ha presentato il piano delle attività estive.

Spazio alla conoscenza del territorio, con visite dei luoghi importanti di Larino e della zona circostante. Riprenderanno le lezioni di nuoto in piscina, che si alterneranno con i pomeriggi al mare e con la palestra.

Un pomeriggio a settimana i ragazzi soddisferanno la loro passione per la cucina, realizzando in sede il consueto laboratorio di ricette e assaggi. Arte e musicoterapia si avvicenderanno, invece, con i laboratori per lo sviluppo cognitivo.

La conclusione del periodo estivo sarà affidata ad una giornata o all’Acqualand del Vasto o alle Isole Tremiti.

“Sarà bello – commenta il centro sociale ‘Il Melograno’ – offrire tante diverse occasioni di gioia condivisa ai ragazzi che, da ormai 25 anni, le vivono con l’entusiasmo di chi ha scoperto il valore dell’amicizia e dello stare insieme”.

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img