L’incontro a Campobasso. L’annuncio del vicepremier: “Il 14 saranno qui tutti i ministri della Lega”. GAURDA IL VIDEO


di Giuliano Vacca

CAMPOBASSO. “Su questo palco non ci sono uomini che sanno fare miracoli. Ma uomini e donne che renderanno grande il Molise”. Lo ha detto il vicepremier e ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini, ieri sera al Centrum Palace di Campobasso dove è arrivato dopo il sopralluogo sul ponte Sente per la presentazione della lista della Lega in corsa alle Regionali del 25 e 26 giugno, a cui ha partecipato anche il candidato alla presidenza del centrodestra Francesco Roberti.  “Non basta che il centrodestra vinca – ha detto ancora il leader del Carroccio – serve che vinca ma con tanta Lega in Consiglio regionale”.

I sondaggi dicono che il centrodestra è in vantaggio. “Ma io – ha ammesso Salvini – credo poco ai sondaggi. L’importante è il voto di tanti molisani. La Lega non ha consiglieri e assessori uscenti, quindi partiamo freschi, nuovi, con tanta buona volontà”.

Guardando ai cinque anni precedenti il vicepremier ha affermato che “così come altrove si poteva fare di più e meglio. Però penso che si sia seminato bene. La Lega non ha avuto la fortuna di essere al governo se non per pochi mesi. Mi auguro che i prossimi cinque anni, se i molisani vorranno, ci vedranno protagonisti. Non a caso a metà giugno – ha poi annunciato – penso alla sera del 14, tutti i ministri della Lega saranno in Molise per raccontare quello che abbiamo già fatto per il Molise e per l’Italia”.

Tante le tematiche trattate nel corso della serata, tra cui quella dell’autonomia differenziata. “I molisani – ha ribadito Salvini – hanno solo da guadagnarci. Se adesso ci sono situazioni di svantaggio rispetto ad altre regioni del centro e del nord è perché lo Stato, a livello centrale, no riesce a fare per tutta l’Italia e per tutto il Molise quello che invece, a livello locale, si potrebbe fare. L’autonomia non toglie un euro a nessuno, ma rappresenta un’enorme possibilità di sviluppo per le regioni bene amministrate. Penso che con Roberti, la Lega e  il centrodestra, il Molise nei prossimi anni potrà avere uno sviluppo straordinario. Io come ministro alle Infrastrutture sarò ovviamente a disposizione di tutti a prescindere dai colori politici”.

GUARDA IL VIDEO

LA LISTA DELLA LEGA

Colaci Rita Lisia

Corallo Pasquale

Di Iorio Antonello

Di Pilla Federica

Di Rocco Martino

Farinacci Maria

Fraraccio Bruno

Izzi Bambina

Martinelli Tiziana

Mastrangelo Giovanni

Paolozzi Loredana

Perrella Nicolino

Petroni Luigi Antonio

Rocchia Nicola Sebastiano Pio

Rossi Arnaldo

Sabatini Romeo

Sabusco Guido Massimo

Scarano Vincenzo

Tramontano Lucia

Valente Ilenia