HomeNotizieSPORT“1FamilySport”, al torneo giovanile nazionale protagonista anche l’Aesernia Fraterna

“1FamilySport”, al torneo giovanile nazionale protagonista anche l’Aesernia Fraterna

I ragazzi dell’under 11 si stanno cimentando nella competizione che vede in campo anche team professionistici del calibro di Napoli, Roma e Lazio


TERAMO.  Di scena, da ieri e fino al 4 giugno, a Teramo il primo Torneo Giovanile “1FamilySport”, iniziativa calcistica di caratura nazionale che vede la partecipazione di 60 formazioni, tra cui 11 team professionistici del calibro di S.S. Lazio, S.S.C. Napoli, A.S. Roma, Bologna F.C., Empoli F.C., Genoa C.F.C., U.C. Sampdoria, Frosinone Calcio, Ascoli Calcio, Delfino Pescara e U.S. Triestina Calcio, con l’aggiunta di diverse società dilettantistiche accuratamente selezionate a livello nazionale.

Ed ecco che a prendere parte al torneo è anche la società pentra Aesernia Fraterna con il gruppo Under 11. Con grande entusiasmo gli atleti in erba si stanno cimentando in una piccola Olimpiade calcistica, riservata ai giovani talenti della penisola nati negli anni 2011, 2012 e 2014, dalla quale ripoteranno a casa, certamente, un importante bagaglio di esperienza.

La competizione – come detto – è entrata nel vivo ieri con la disputa dei gironi preliminari e con la sfilata di presentazione, in serata in piazza Martiri della Libertà, dei circa 900 atleti partecipanti, con lo spettacolo delle Fontane Luminose Danzanti “Cazacu’s” e il concerto dell’artista piemontese Shade.

Numerose invece le partite in calendario oggi. A chiudere la giornata una visita presso l’incantevole Castello “Della Monica” e un concerto di beneficienza, di nuovo in piazza, che vedrà alternarsi sul palco Anastasio, i BowLand (provenienti da X Factor) ed il cantautore rosetano Umberto Scataglini.

Domani, 4 giugno, è il giorno del gran finale: dalle ore 9.00 saranno nuovamente protagonisti i giovani atleti presenti, con l’esibizione dei paracadutisti (ore 17:30) che farà scendere il sipario sull’evento agonistico, prologo alle premiazioni di rito.

GUARDA FOTO E VIDEO

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img