Il prefetto Tancredi ha lanciato l’idea di realizzare campagna di comunicazione tesa alla sensibilizzazione della cittadinanza sul tema


ISERNIA. Entusiasmo e partecipazione intorno al Tavolo di coordinamento per l’attuazione del Protocollo d’Intesa contro la violenza di genere che si è riunito nella mattinata di giovedì 22 giugno presso il Palazzo del Governo di Isernia. Il prefetto Franca Tancredi, nell’esporre i dati di un fenomeno fortemente sentito e presente anche sul territorio della provincia pentra, ha lanciato l’idea di realizzare campagna di comunicazione, tesa alla sensibilizzazione della cittadinanza sul tema del contrasto alla violenza di genere.

Presenti il Questore di Isernia Vincenzo Macrì, il tenente colonnello Nicola Pitocco per il Comando provinciale dell’Arma dei carabinieri, la dottoressa Angela Scungio per l’Asrem, la dottoressa Andricciola delegata della Procura della Repubblica, la dottoressa Angela Perella in rappresentanza dell’ATS di Venafro e dell’Ordine professionale degli Assistenti sociali, l’avvocato Maria Roberta Bocia per l’Ordine degli Avvocati e la dottoressa Antonella Praitano per l’Ordine degli Psicologi.

In collegamento da remoto, il Prefetto Felice Colombrino, Commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso e intenzionali violenti, che ha illustrato le modalità di accesso ai benefici in favore delle vittime dei reati intenzionali violenti e degli orfani dei crimini domestici e delle famiglie affidatarie.