La vicenda di abusi andava avanti da anni. Ora l’uomo è sotto processo


FRANCIA. Una storia di violenze domestiche perpetrate per anni arriva dalla Francia. Un uomo, originario di Mazan (vicino Avignone), è stato accusato di aver drogato la moglie più volte, dal 2010 al 2020, per poi farla violentare da numerosi uomini (almeno 83 in totale) al fine di registrare gli atti e pubblicarli su un sito porno. La donna, cinquantenne con lo pseudonimo di Françoise, avrebbe subito un totale di 92 violenze.

Dominique, già arrestato in passato dalla polizia per aver filmato le minigonne delle clienti di un supermercato, avrebbe stordito la consorte – riferisce TgCom – con il Lorazepam, un ansiolitico della famiglia delle benzodiazepine con forti proprietà sedative, che le avrebbe somministrato (a sua insaputa) durante i pasti, prima di invitare a entrare gli stupratori.

L’uomo, avrebbe messo in atto un vero e proprio reclutamento dei vari aggressori in un forum online in francese dedicato alle violenze all’insaputa dei partner chiamati à son insu (letteralmente, “a sua insaputa”).

Secondo il canale televisivo francese France3, Dominique rischia fino a 20 anni di carcere per numerosi capi d’accusa, inclusi la violenza e lo stupro. Gli 83 aggressori arrestati, tutti soggetti tra i 24 e i 71 anni, sono invece accusati di voyerismo aggravato dallo stupro. Alcuni degli avvocati difensori argomentano che le persone accusate di stupro fossero ignare, ossia non sarebbero state a conoscenza del fatto che la donna non fosse consenziente, pensando che si trattasse di una messinscena.