HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Manca l'anestesista: inutilizzata la camera iperbarica

Manca l’anestesista: inutilizzata la camera iperbarica

Situazione paradossale al Vietri di Larino. Appello all’Asrem per trovare personale


LARINO. Una situazione paradossale quanto accade all’ospedale Vietri di Larino, dove la camera iperbarica non può essere utilizzata perché manca l’anestesista.

Lo riferisce l’Ansa. A segnalare quanto accade ormai da due anni è Annarita De Notariis del ‘Comitato Basso Molise per il Bene Comune’ che chiede all’Asrem e al presidente della Regione Molise Francesco Roberti di trovare personale per far funzionare l’importante attrezzatura sanitaria presente nell’ospedale di Larino.

“La camera iperbarica è motivo di mobilità attiva – spiega De Notariis – Venivano da regioni limitrofe per curarsi. Addirittura molti dall’Università di Chieti per apprenderne il funzionamento, ma, all’indomani del collocamento in quiescenza dell’unica dottoressa, è caduta nel dimenticatoio pur essendo non solo all’avanguardia tecnologicamente, ma anche attiva giornalmente. I malati che venivano qui per curarsi sono stati lasciati a piedi – conclude – Le più vicine camere iperbariche sono ad Ancona e a Bari. Ma poi, perché abbandonare in questo modo un macchinario importante e funzionante? Confidiamo nell’interessamento del nuovo governatore del Molise e dell’azienda sanitaria stessa”.

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img