In concomitanza con la prima seduta di lunedì: “Terremo i lavori negli spazi fuori dal Palazzo”


CAMPOBASSO. Come noto, lunedì 24 luglio alle ore 11, è prevista la prima seduta del nuovo Consiglio regionale del Molise. E a insediarsi, fuori dal Palazzo, sarà anche l’opposizione “esterna e reale” guidata da Emilio, in corsa alle elezioni dello scorso giugno alla guida della lista ‘Io non voto…(i soliti noti)’.

“Lunedì – scrive in una nota – si insedia il Consiglio regionale con la sua maggioranza di centrodestra e l’opposizione di centrosinistra, tutti organismi interni all’amministrazione regionale, a loro giunga il mio personale augurio di buon lavoro.

Nella stessa mattinata, al medesimo orario, si insedia anche l’opposizione esterna, quella reale, quella che non avendo ricevuto i voti per essere eletta (grazie ai soliti noti che si sono votati una legge che ignobilmente fissa all’8% il ‘minimo’ per entrare in consiglio!), piuttosto che sedere sui banchi dorati dei privilegiati, terrà i lavori, come sempre, dai marciapiedi o dagli spazi fuori del Palazzo al fianco dei più deboli.

Anche per noi sarà una seduta di insediamento, tranquilla, giusto per prendere le misure e il polso di quella che sarà, come sempre, una lunga stagione di lotte dure ma leali per vedere riconosciuti i diritti degli ultimi.

Non sappiamo se il presidente Roberti porterà un reale cambio di rotta rispetto alle tornate precedenti, ma so che, se vuole e se può, ha le capacità politiche e tecniche per farlo e, personalmente, saprò riconoscerne i risultati qualora questi vadano nella direzione sperata di una giustizia sociale”.

Appuntamento dunque per lunedì alle ore 10.30 davanti al palazzo del Consiglio regionale a Campobasso.