HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Aziende non pagano le quattordicesime ai lavoratori: denuncia del sindacato

Aziende non pagano le quattordicesime ai lavoratori: denuncia del sindacato

Si tratta delle ditte di trasporto Sati e Atm


CAMPOBASSO. Aziende non pagano le quattordicesime ai dipendenti, arriva la denuncia del sindacato. Le imprese in questione sono le ditte di trasporto Sati e Atm e a sollevare la questione sono Lucia Merlo (Filt Cgil Molise) e Simone Vitagliano (Fit Cisl).

“L’estate è la stagione dei colori, della libertà, dei tormentoni e delle tarantelle. Alcune aziende del Trasporto pubblico molisano, probabilmente a causa del gran caldo, hanno preso un abbaglio – hanno fatto sapere i due sindacalisti – Hanno scambiato la libertà con il sopruso, i tormentoni con la pratica di non pagare gli stipendi, le tarantelle con stornelli infiniti di scuse e giustificazioni inaccettabili. In questo vortice di follia il solo colore che sono riusciti a produrre è il verde nelle tasche dei lavoratori”.

“Sati, come Atm, non ancora paga la quattordicesima mensilità ai suoi dipendenti decidendo autonomamente che nell’estate del 2023 il Ccnl di Settore va in vacanza e quindi non detta più regole – hanno aggiunto Merlo e Vitagliano – Ma non erano le buone pratiche quelle da seguire? In questa regione impazzita, devastata da problemi ed emergenze sembra di no”.

“In Molise il lavoro, la sua dignità, il suo valore sono diventati valori astratti. In questa terra mortificata e rinnegata ognuno crede di essere re di un regno, ognuno pensa di poter assumere a sé poteri che non ha – hanno concluso i sindacati – E’ così che si consuma il dramma di un intero territorio che sta rinunciando al futuro”.

Più letti

Isernia, riapre lo Spazio Arte Petrecca nella nuova sede in corso...

Vernice d'apertura con la mostra di Calido mercoledì 8 maggio ISERNIA. La galleria spazio arte Petrecca è lieta di comunicare l’apertura della nuova sede di...
spot_img
spot_img
spot_img