Giunta regionale, Roberti assicura: “Nessuna tensione in maggioranza”

“Tutti hanno voglia di partecipare a questo nuovo governo”, ha spiegato il presidente ai microfoni di isNews. “C’è molta condivisione”


CAMPOBASSO-ISERNIA. Dopo i primi rumors che volevano praticamente già dentro anche Salvatore Micone e Michele Iorio, il presidente Francesco Roberti – con una decisione che ha spiazzato tutti – ha deciso di assegnare uno dei tre posti da assessore rimasti, per ora, solo ad Andrea Di Lucente. L’esponente forzista ha incassato anche la nomina a vicepresidente. Un ottimo risultato – per il quale l’imprenditore altomolisano gioisce – ma il dubbio resta: chi saranno gli altri due assessori, e quando il presidente Roberti scioglierà le riserve?

“Anzitutto la Giunta è già operativa, ognuno per le proprie competenze sta mettendo in campo l’impegno necessario per arrivare alla definizione del bilancio – ha spiegato Roberti ai microfoni di isNews – Nel momento in cui si riuscirà ad avere gli altri 2 nomi da integrare all’interno della Giunta sicuramente le deleghe saranno distribuite. Però – aggiunge poi – non c’è nessuna tensione, anzi, c’è molta condivisione, è solo un modo per partire in maniera decisa e sicura. Tutti hanno voglia di partecipare a questo nuovo governo regionale“, conclude.

Pierre