HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Assunzioni a Molise Acque, Cisl: presto contratti a tempo pieno

Assunzioni a Molise Acque, Cisl: presto contratti a tempo pieno

La nota del sindacalista pentro Di Schiavi sulla vicenda dei 50 lavoratori stabilizzati dall’azienda


CAMPOBASSO/ISERNIA. Anche la Cisl Fp, per il tramite del referente pentro Feliciantonio Di Schiavi, interviene sulla vicenda della stabilizzazione, a 18 ore settimanali, di 50 precari di Molise Acque, auspicando per loro la contrattualizzazione a tempo pieno.

“Questo Sindacato – si legge in una nota – esprime grande soddisfazione. Tuttavia, ritiene utile ricordare che quei lavoratori, trattandosi di precari da circa dieci anni e sempre presso Molise Acque, sin dall’anno 2020 avevano maturato il requisito ad essere stabilizzati a tempo pieno ed indeterminato. Infatti, la Cisl Fp all’epoca lottò fino allo sfinimento per ottenere tale stabilizzazione ma l’Azienda preferì fare un ‘accordo aziendale’, non previsto dal CCNL di categoria, per assumerli per 3 anni ed ora gli ha fatto fare il concorso per l’assunzione a tempo indeterminato e sempre a 18 ore settimanali. Ci auguriamo – conclude la nota – che al più presto li porti a tempo pieno”.

Più letti

Miglior attore non protagonista: Elio Germano vince il David di Donatello

Importante riconoscimento per l’attore di origine molisana, per il film ‘Palazzina Laf’ ROMA. Miglior attore non protagonista: è andato all’attore di origine molisana il David...
spot_img
spot_img
spot_img