La classifica stilata dalla ‘Gazzetta del pubblicitario’ che premia anche la scelta di pianificarne la messa in onda durante la prima di Sanremo 2023


CAMPOBASSO. Classifica gratificante per il Molise in tema di promozione turistica del territorio.  La Gazzetta del Pubblicitario colloca la regione non solo nella top ten, bensì sul podio nazionale (in terza posizione, ndr) per lo spot realizzato nel 2023 dal titolo ‘Autentiche Emozioni’.

ECCO IL VIDEO

“Che ci fa la regione più piccola d’Italia sul podio? – si legge – Abbiamo buone ragioni per avervela collocata. Ed è bastata questa ad in formato teaser dal sapore vagamente cinematico, che non si perde in fronzoli ma che risveglia dal torpore di una pausa pubblicitaria televisiva. Un copy semplice, un voice che incide e quella tonica che cade all’altezza di “Esiste un posto”, come a volersi fare subliminali beffe degli archetipi sul Molisn’t. Il Molise esiste eccome ed è un tesoro nascosto bene. Vedere per credere, e prenotare. Oltre ai complimenti, alla prova va il premio della critica e quello per la miglior pianificazione, considerando la trasmissione durante la prima di Sanremo 2023”.

A condividere i contenuti dell’articolo, sui propri social, verosimilmente soddisfatto del risultato ottenuto, l’ormai ex assessore regionale alla Cultura e al Turismo, Vincenzo Cotugno, che però non ha aggiunto ulteriori commenti di sorta.  

“Una bella vetrina per il Molise”, per l’agenzia Semiotic Lab che, lo scorso inverno, ha ideato e realizzato il prodotto.