HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIo ci sarò, a Campobasso la presentazione del documentario sull'autismo

Io ci sarò, a Campobasso la presentazione del documentario sull’autismo

La proiezione si terrà presso l’istituto scolastico Petrone


CAMPOBASSO. Sarà presentato, venerdì 22 settembre alle ore 10.30, presso l’istituto scolastico Petrone di Campobasso, il documentario sull’autismo ‘Io ci provo’, realizzato dagli utenti del centro di riabilitazione ‘La casa di Michele’ con la regia di Francesco Paolucci.

Al centro le storie dei 25 ragazzi ospiti della struttura semi-residenziale: si parla di solitudine, di amicizia, di responsabilità, di amore, di famiglia, di difficoltà quotidiane. C’è chi si sente un fantasma per gli altri, chi vuole dimostrare alle persone ‘normali’ che “gli autistici qualcosa di decente nella vita la riescono a fare”. Man mano che si va avanti nel racconto, lo spettatore si sente sempre più immerso, tanto da pensare di esserne diventato parte.

Il documentario, che porta il patrocinio dell’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Campobasso, è stato prodotto dalla cooperativa sociale ‘Lavoriamo insieme’, realizzato dalla Kerato film, con il contributo ideativo dello psicologo Rosario Sabelli.

Più letti

Lo sguardo di un inviato di guerra: a Campobasso arriva Giammarco...

Nuovo appuntamento con l’ottava edizione dell’art festival Poietika. A dialogare con l’ospite la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli CAMPOBASSO. Prosegue la programmazione di Poietika, l’art festival...
spot_img
spot_img
spot_img