È giunto puntuale sui telefonini il messaggio per la simulazione di una emergenza


CAMPOBASSO/ISERNIA. ‘Nessun allarme, è solo una sperimentazione’: il messaggio è arrivato forte e chiaro a mezzogiorno in punto, accompagnato da un suono di allerta generato dal sistema di emergenza di allarme pubblico del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile. Test in Molise dunque oggi per It-Alert, annunciato nei giorni scorsi dalla Protezione Cvile, che ha organizzato diverse postazioni di controllo, una delle quali in piazza Municipio a Campobasso.

Come noto, nel messaggio è presente anche il link di accesso al sondaggio di funzionalità, oppure potrete accedervi dal seguente link: www.it-alert.it. Allo stesso link anche numerosi documenti e informazioni, che illustrano il sistema. 

Il servizio è anonimo, gratuito e non utilizza dati personali.

IT-alert è in fase di sperimentazione. Una volta operativo, il Servizio Nazionale della protezione civile integrerà le modalità di informazione e comunicazione già previste per informare la popolazione allo scopo di favorire l’adozione delle misure di autoprotezione in rapporto alla specifica tipologia di rischio e al contesto di riferimento.

GUARDA IL VIDEO