Foto Il Corriere della Sera

L’incidente a una trentina di chilometri dal centro di Milano, dove la donna abitava


MILANO/SAN GIULIANO DI PUGLIA. Travolta e uccisa mentre attraversava sulle strisce pedonali. Inutili i soccorsi per Maria Vincenza Simone, 68enne originaria di San Giuliano di Puglia. L’incidente è accaduto a Vermezzo con Zelo, a una trentina di chilometri dal centro di Milano, dove la donna abitava.

Come riporta ‘Il Giorno’, la tragedia si è consumata in una manciata di secondi venerdì mattina, vicino casa della pensionata molisana, lungo la provinciale 30.

Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, la donna avrebbe attraversato sulle strisce per raggiungere la fermata dell’autobus dall’altro lato della strada. Proprio in quel momento stava arrivando la Fiat Punto guidata da un 32enne, che stava percorrendo la Sp 30 in direzione Rosate: Maria Vincenza è stata investita e scaraventata sull’asfalto.

L’automobilista si è subito fermato. E pochi secondi dopo è arrivato il conducente di un’altra auto, che ha iniziato a praticare il massaggio cardiaco alla sessantottenne per cercare di rianimarla. Ci hanno provato anche i sanitari di Areu, ma ogni tentativo si è rivelato vano. Troppo gravi traumi riportati nell’impatto.

Sul posto sono arrivati anche i carabinieri delle stazioni di Rosate e Binasco per effettuare i rilievi sul luogo dell’incidente e accertare la dinamica dell’accaduto. Il trentaduenne  è stato indagato per omicidio stradale.

I funerali della donna si terranno nella chiesa di San Giuliano Martire a San Giuliano di Puglia. La data non è stata ancora fissata.