Foto archivio (Ansa)

La coppia avrebbe preso un aereo per la Germania. Il titolare del locale li ha denunciati per insolvenza fraudolenta


FROSINONE. Sono fuggiti in Germania subito dopo le nozze e senza pagare il conto del banchetto con circa 70 invitati. L’episodio è accaduto in provincia di Frosinone e al titolare del locale non è rimasto altro da fare che denunciare l’accaduto ai carabinieri.

La storia è stata riportata dall’Ansa. Lui piccolo imprenditore edile di 40 anni, lei 25 anni polacca ma da tempo residente a Roma. Avevano scelto la data del banchetto da tempo, concordando il menù: a base di pesce fresco per un conto totale di ottomila euro, bevande comprese. Ma il giorno pattuito per il pagamento lo sposo non s’è visto. Dal ristorante lo hanno atteso fino a sera e poi hanno provato a telefonargli: niente.

Chiedendo in giro hanno provato a risalire almeno ai genitori: stessa situazione. Con il nome degli sposi in mano, il ristoratore s’è messo in macchina ed ha raggiunto il paese di residenza dello sposo, per andare a cercare di persona i due clienti smemorati. In una mezzora ha localizzato la casa. C’è andato: porte chiuse e serrande abbassate. Ha chiesto allora ai vicini di casa ma nessuno li aveva più visti dal giorno dopo le nozze, né gli sposi né i genitori dello sposo.

A quel punto, al titolare del ristorante non è rimasto altro da fare che andare dai carabinieri e denunciare il novello sposo per insolvenza fraudolenta. Dalla caserma, con la collaborazione del Reparto operativo di Frosinone è stato possibile ricostruire gli spostamenti della coppia. I nomi risultano passati alla frontiera di Fiumicino il giorno dopo il matrimonio: hanno preso l’aereo e sono andati in Germania atterrando a Francoforte. Tutti: marito, moglie e genitori dello sposo.