Il maestro bojanese è autore delle musiche, con riprese, regia e montaggio a cura di Vincenzo Villani e Alessandro Valentini


SEPINO. È prevista per domani, venerdì 6 ottobre 2023, alle 12, l’uscita del videoclip promozionale, commissionato dalla Direzione regionale Museo Molise, ente Parco archeologico di Sepino, al pianista e direttore artistico molisano Simone Sala.

Sala è autore delle musiche, registrate in uno studio di Salerno, e ha realizzato il video insieme con il suo team – lo stesso che ha lavorato con lui in estate ad Altilia – composto da otto tecnici di grande livello, capitanati da Vincenzo Villani e Alessandro Valentini. I due videomaker, oltre alle riprese, hanno curato la regia e il montaggio. ‘Note per Sepino’ il titolo della soundtrack di Sala.

Le riprese, suggestive e originali per contenuti e prospettiva, sono state realizzate a giugno, prima dei festival ‘Storie di musica’ e ‘Un piano per Sepino’, entrambi di grande successo di critica e pubblico, curati alla direzione artistica dallo stesso Sala.

“Si tratta di una delle idee promosse per la valorizzazione di un sito meraviglioso come quello di Sepino – commenta il pianista originario di Bojano – Attraverso nuovi linguaggi artistici esaltiamo il valore dei luoghi simbolo della nostra storia”.

Il videoclip sarà pubblicato sui canali social ufficiali della Direzione regionale Musei Molise.