Isernia, riparte il cinema: non solo proiezioni ma un salotto culturale per la città (VIDEO)

I film in prima visione da metà novembre, finalizzate le ultime pratiche. Il progetto dell’amministrazione: creare un nuovo polo di aggregazione tra la sala, palazzo Orlando e la villa


ISERNIA. Il cinema a Isernia riapre i battenti. Oggi, insieme alla Compagnia Cast, l’associazione che gestirà la sala in quanto aggiudicatrice del bando, l’amministrazione comunale ha illustrato tutte le novità in arrivo.

Dalle proiezioni cinematografiche in prima visione, al via da metà di novembre, alle iniziative dedicate ai bambini, ai ragazzi, alle scuole, fino ad arrivare alla stagione teatrale, che parte sabato 20 ottobre.

La composizione del bando è stata cucita ad hoc dopo un’analisi a livello nazionale di situazioni simili con cinema monosala trasformati in spazi culturali a tutto tondo. Il nuovo cinema, nelle intenzioni dell’amministrazione, sarà un luogo di incontro e di cultura a tutto tondo. Parte di un più grande mosaico che si completerà con la riqualificazione dell’intera area, destinata a diventare uno dei salotti culturali della città.

Per saperne di più, mercoledì 18 ottobre alle 19 ci sarà l’inaugurazione uficiale della sala. Sarà anche un momento di confronto con la cittadinanza.