HomeNotizieCRONACAPositivo al Covid, anziano muore in ospedale. In Molise crescita lineare dei...

Positivo al Covid, anziano muore in ospedale. In Molise crescita lineare dei ricoveri

I dati del bollettino Asrem e delle analisi del matematico Sebastiani del Cnr


CAMPOBASSO/ISERNIA. Positivo al Covid, è deceduto nelle scorse ore al Cardarelli un 92enne di Termoli. L’uomo era ricoverato nel reparto di Malattie Infettive.

Lo riporta il consueto bollettino dell’Asrem, dal quale emerge che – sempre nelle ultime ore – sono state ricoverate altre 2 persone, mentre 4 sono state dimesse. Al momento scende dunque a 5 il numero degli assistiti in ospedale: 2 sono in Terapia Intensiva.

Per quanto riguarda l’andamento del virus, in Molise si registra una crescita lineare di ricoveri in Terapia Intesiva. Il dato emerge dall’analisi del matematico Giovanni Sebastiani, dell’istituto per le Applicazioni del Calcolo ‘M.Picone’, del Consiglio Nazionale delle Ricerche, basate sui dati aggiornati all’11 ottobre e riportato dall’Ansa.

I risultati indicano che a livello nazionale si osserva una “crescita lineare di occupazione dei reparti ordinari, terapie intensive e decessi”. I tassi di crescita dei decessi a settimana e delle presenze nei reparti ordinari rimangono quasi invariati rispetto a quelli registrati fra il 28 settembre e il 4 ottobre.

Più letti

Isernia, tutto pronto per la III edizione di Classica 423

È l’anno dei giovani e della solidarietà: la manifestazione entra nella 'Smaratona Telethon 2024' ISERNIA. Tutto pronto per Classica 423: tante novità ma anche tanti...
spot_img
spot_img
spot_img