Decreto Molise, Cesa: “Pronto e al vaglio del ministero dell’Economia” (VIDEO)

Il parlamentare dell’Udc oggi a Campobasso. Pnrr: presentati 2924 progetti. “Ora a Roma dobbiamo ‘dare una mano’ per far sì che possano essere effettivamente realizzati”


CAMPOBASSO. Pronto ed attualmente è al vaglio del Ministero dell’Economia. Questo quanto assicurato dal parlamentare dell’Udc Lorenzo Cesa, oggi a Campobasso, in merito al Decreto Molise, ovvero il pacchetto di misure finalizzate a portare la regione fuori dall’isolamento e a restituire una sanità pubblica di qualità ai cittadini.

“Il Decreto Molise – ha spiegato Cesa – è pronto ed è al vaglio del Ministero dell’economia. Nel frattempo si stanno adottando delle iniziative che possano portare soluzione ai problemi della sanità in Molise. Nel frattempo stiamo estrapolando da quel decreto dei contenuti, attraverso dei provvedimenti specifici. Ci auguriamo di arrivare fino in fondo e approvarlo”.

Cesa si è poi detto molto colpito per i numerosi progetti Pnrr presentati dal Molise. “Sono 2924 – ha specificato – per un importo pari a 5,9 miliardi di euro. Ora a Roma dobbiamo ‘dare una mano’ per far sì che questi progetti possano essere effettivamente realizzati”.

CLICCA IN ALTO E GUARDA IL VIDEO